home > Blog > Come Registrare Video dello Schermo [PC/Mobile]

Come Registrare Video dello Schermo [PC/Mobile]

Come Registrare Video Schermo nel 2021: Sicuro, Rapido e Gratis [per iOS, Android e Computer]


Lavoro e studio da remoto stanno diventando sempre più popolari e importanti a causa della pandemia e sempre più persone hanno bisogno di soluzioni per la registrazione dello schermo. Nel lavoro, a volte è necessario registrare una conferenza per avere una copia di backup; nell’istruzione, gli insegnanti hanno bisogno di registrare corsi online e condividerli con i loro studenti; su Internet, i blogger usano generalmente il registratore dello schermo per creare vlog di giochi, tutorial video di ricette, make-up, fashion e così via. Si tratta quindi di uno strumento molto utile.

La registrazione del video dello schermo è ormai diventata indispensabile nella nostra vita quotidiana. Ma come registrare video schermo? In questo articolo ti presentiamo alcuni metodi gratuiti per aiutarti a registrare facilmente lo schermo su qualsiasi dispositivo. Scoprili ora!




 




Come fare la registrazione dello schermo su iPhone

Con iOS 11 o versioni successive si può avviare semplicemente la registrazione dello schermo con un video che sarà salvato direttamente su iPhone o iPad. Esistono due metodi per registrare facilmente lo schermo su iPhone che sono molto utili e semplici, specialmente per gli utenti meno esperti.


Registrare lo schermo su iPhone con app di terze parti

Se sei un iFan che non rinuncerebbe mai ad usare un iPhone, ecco un registratore dello schermo facile da usare. TechSmith Capture è uno strumento con una potente tecnologia di registrazione per i dispositivi mobili. Con questo strumento puoi facilmente registrare applicazioni e altri contenuti, presentazioni e tutorial. Le sue possibilità sono infinite.


Come registrare lo schermo su iPhone


Come Registrare lo Schermo per Creare un Video con TechSmith


Il registratore dello schermo per iPhone, TechSmith, ti consente di registrare lo schermo senza jailbreak. Usalo senza esitare!

Passaggio 1. Abilita la registrazione dello schermo sul dispositivo iOS (in Centro di Controllo > Personalizza Controlli, scorri verso il basso e clicca sul simbolo “più” accanto a Registrazione Schermo).

Passaggio 2. Configura il registratore dello schermo (scorri la schermata verso l’alto e premi il pulsante di registrazione, dopodiché seleziona TechSmith Capture).

Passaggio 3. Registra lo schermo (quando sei pronto a registrare lo schermo, clicca su Avvia Trasmissione, poi chiudi il Centro di Controllo e segui il processo).


Registrare lo Schermo su iPhone senza App di Terze Parti 


Se la memoria dell’iPhone è quasi piena, per cui non puoi scaricare altre app, e se registrare lo schermo è una diventata una necessità, non devi preoccuparti perché puoi fare la registrazione sulliPhone anche con la funzionalità originale di iOS.

Prima di iniziare, al fine di garantire un processo senza intoppi, vai su Impostazioni > Centro di Controllo > Controlli Personalizzati e tocca l’icona “più” accanto a Registrazione Schermo. Una volta fatto ciò, apparirà una schermata tipo questa:


Come registrare lo schermo su iPhone senza app di terze parti


Ecco i passaggi successivi:

Passaggio 1. Scorri la schermata verso l’alto e una volta che sei pronto ad avviare la registrazione premi il pulsante di registrazione dello schermo.


Come registrare lo schermo per creare un video


Passaggio 2. Scorri la schermata verso l’alto e premi di nuovo il pulsante. Puoi terminare la registrazione in qualsiasi momento. Il video verrà salvato nella galleria foto.


Come registrare lo schermo su Android


Per gli utenti Android, il registratore dello schermo di ADV è un’ottima scelta.

L’app di terze parti ADV è uno strumento progettato per coloro che vogliono registrare lo schermo su un dispositivo Android. Il download, l’installazione e l’uso sono gratis. È un’app che contiene pubblicità, quindi pochi secondi prima che si avvierà la registrazione dovrai guardare dei video pubblicitari. Considerando questo aspetto, la versione ufficiale offre un aggiornamento di $2,99 senza pubblicità.


Dopo aver installato il registratore dello schermo ADV sul tuo dispositivo, apri l’app e tocca il pulsante all’interno dell’icona della fotocamera sul lato destro dello schermo per avviare la registrazione, e poi naviga normalmente sul telefono. Puoi interrompere la registrazione in qualsiasi momento. Il video verrà salvato nella galleria video.  


Come registrare schermo Android

Come registrare schermo PC


Oltre all’aumento della domanda di strumenti di registrazione per i dispositivi mobili, sta incrementando anche la richiesta di strumenti per registrare schermo PC. Indipendentemente se devi registrare una conferenza, un corso online, un video tutorial, un video musicale o un film in HD, ti servirà un registratore schermo Windows potente per fare un video professionale.

iTop Screen Recorder è un software gratis e che vale la pena provare. Continua a leggere e scopri come registrare lo schermo del computer in modo facile usando questo strumento!


Come registrare schermo PC con iTop Screen Recorder



Perché iTop Screen Recorder 


iTop Screen Recorder può registrare qualsiasi area dello schermo senza limitazione di tempo. Inoltre, ti permette di registrare video in HD senza apporre la filigrana.

  • Soluzione Gratuita per registrare lo schermo: per godere di una serie di potenti funzioni non sarà necessario pagare nulla. Il servizio è gratuito e al 100% di alta qualità.
  • Soluzione Facile per registrare schermo PC: tenendo conto della filosofia user-friendly, passerai dall’essere un principiante ad un maestro dello strumento in pochi secondi.
  • Soluzione Potente per registrare lo schermo

iTop Screen Recorder supporta la cattura di screenshot durante la registrazione. Con lo strumento puoi scegliere tra più di 12 formati di uscita per salvare il tuo video o convertirlo in qualsiasi altro formato. Inoltre, è garantita l’assenza di lag durante la registrazione in HD.


Come Iniziare con iTop Screen Recorder 


Ecco 3 semplici passaggi per goderti questo strumento incredibile. Scarica subito iTop Screen Recorder per registrare video di alta qualità!

Passaggio 1. Configura la tua preferenza. Registra dei video con la massima definizione 4K e 0 lag.


Come registrare schermo PC – Passaggio 1

Passaggio 2. Seleziona qualsiasi area dello schermo, dallo schermo intero ad una piccola finestra di dialogo, e avvia la registrazione.


Come registrare schermo PC – Passaggio 2

Passaggio 3. Salva e modifica. iTop Screen Recorder presenta delle funzioni di editing di base illimitate. Ogni fotogramma, video o audio è sotto il tuo controllo.


Come registrare schermo PC – Passaggio 3

Conclusione


In questo articolo abbiamo proposto 3 soluzioni alla domanda come registrare video schermo. Usa il metodo che meglio si adatta alle tue esigenze. Tra tutte le 3 soluzioni, la registrazione sul computer è il metodo più comune, popolare e conveniente per la maggior parte delle persone. Per fare ciò, usa iTop Screen Recorder, strumento potente, rapido, sicuro e gratuito al 100% per qualsiasi tua esigenza. Crea facilmente un video in HD con iTop Screen Recorder!

Leggi anche: Come Registrare lo Schermo su Windows 10 [2 Metodi]
Powiązane odczyty w celach informacyjnych